Wilier – Selle Italia pronta per la Milano – Sanremo 2017. Assente dalla Tirreno – Adriatico, la formazione di Angelo Citracca ha dovuto scegliere una preparazione diversa rispetto a quella tradizionale, ma sarà comunque al via sabato 18 marzo con il chiaro obiettivo di farsi notare, cercano di fare risultato con il suo carismatico capitano Filippo Pozzato. Al fianco del vicentino, che ha cercato di supplire alla preparazione alla Corsa dei Due Mari con la lunga trasferta al Tour de Langkawi, ci saranno soprattutto Manuel Belletti e Matteo Busato, ai queli potrebbe essere concesso spazio nel finale.
Completano la selezione i giovani Julen Amezqueta, Yonder Godoy, Jakub Mareczko, per il quale sarà sicuramente importante fare ancora esperienza, Daniel Martinez e Jacopo Mosca, ai quali sarà presumibilmente chiesto di inserirsi nella fuga del mattino dal vulcanico Luca Scinto, pronto a spingere i suoi dall’ammiraglia.
Un Anno Fa… Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
18 Ottobre 2024, 8:38
Italia, il progetto-squadra di Filippo Pozzato non riesce a decollare: “Il problema più grande del nostro ciclismo sono i giochi politici nella Federazione”
22 Ottobre 2023, 16:55
Italia, Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
16 Ottobre 2023, 18:00
Giro del Veneto e Veneto Classic, Filippo Pozzato pensa al WorldTour e allo spostamento a settembre. E guarda al modello delle classiche fiamminghe: “Sono una fonte d’ispirazione”